Future Vintage Festival: Smile is Back
Il Future Vintage Festival 2021 ha celebrato i 60 anni dello Smiley con il tema "Smile is Back". Lo Smiley rappresenta un'icona senza tempo, simbolo di positività, inclusività e creatività.
OBIETTIVI
Engagement
Coinvolgere il pubblico attraverso esperienze interattive.
Notorietà
Rafforzare il posizionamento del festival come evento di riferimento.
Esperienza
Creare un evento memorabile che lasci il segno nella community.
Collaborare con la direzione del Parco della Musica per individuare artisti, proposte musicali, gastronomiche e commerciali in linea con lo stile dell'evento.
FASE 01
Brand Identity
Abbiamo elaborato per Future Vintage Festival una Brand Identity costituita da uno smile. Un cerchio, una curva, due punti: tre segni grafici ancestrali e inconfondibili per un’icona immortale. Il simbolo dello Smile – inventato nel 1963 dall’artista, imprenditore e militare statunitense Harvey Ball – è oggi uno dei simboli più noti della cultura moderna.
FASE 03
Aggiornamento sito web
Anche il sito web è stato aggiornato per creare un’identità unica e distintiva. Sono state proposte, in particolare, due alternative: una caratterizzata dal colore giallo dello smile, mentre un’altra da toni più moderni.
FASE 04
Gadget
Abbiamo inoltre ideato dei gadget utili sia durante, sia dopo l’esperienza al Future Vintage Festival: dei ventagli personalizzati, caratterizzati da colori e testi che subito rimandano all’evento tenuto nel 20221.
FASE 05
Materiale sponsor
Sono stati ideati, inoltre, dei gadget personalizzati in relazione agli sponsor dell’evento.
FASE 02
Social Image
L’immagine social è stata curata attraverso dei post in grado di trasmettere l’identità del Future Vintage Festival. Sono stati realizzati sia contenuti di tipo fotografico, sia altri maggiormente grafici utili ad alleggerire la pagina social.